New project coming soon

Consapevolezza, professionalità e positività

In questo momento così delicato, duro e pieno di incertezze, stiamo cercando di analizzare cosa riteniamo possa accadere il prossimo anno.

Al fine di ottenere una buona consapevolezza ci stiamo confrontando con professionisti, startup e PMI innovative su cosa potersi ragionevolmente attendere dal nuovo anno.

L’ anno che si sta concludendo oltre ad averci confermato quello che pensavamo da tempo ossia che si debba essere sempre pronti a “cambiare”, ha posto ulteriormente l’attenzione sulle persone e le loro professionalità, ottimo presupposto per affrontare delle situazioni in costante ed imprevedibile mutamento.

La professionalità delle persone che è un mix tra quello che sanno e soprattutto la curiosità che hanno di imparare, è fondamentale.

Così è iniziata la collaborazione con l’ Avv. Paola Vitaletti esperta di digitalizzazione ed innovazione tecnologica.

Ma entro fine anno avremo nuovi ingressi di persone e professionisti che andranno ad aumentare ancora il nostro capitale umano.

La tecnologia e la digitalizzazione si sono dimostrate uno ottimo drive da perseguire.

Proprio per questo anche in un momento difficile dal punto di vista della liquidità presente in cassa abbiamo deciso di inserire anche al nostro interno un gestionale per lo studio legale con un sistema di Knowledge Management.

Abbiamo un piano dettagliato per i prossimi dodici mesi, costruito con degli ideali “mattoncini lego”, ma solo sporcandoci concretamente le mani, avremmo la certezza della affidabilità e validità dello stesso, ma comunque abbiamo gli strumenti per “misurare, analizzare ed apportare le necessarie correzioni.

Ovviamente non dimentichiamo l’ingrediente più importante la positività.

E-legal Studio Legale è nato con il sorriso ed anche nei momenti più difficili e critici quello sarà il nostro approccio perchè siamo prima di tutto “persone per fare le cose bene insieme” puntando sulle personalità e professionalità di un team multidisciplinare ed agile, altamente qualificato, motivato ed orientato al risultato.

Oltre a ciò abbiamo deciso di iniziare a raccontarvi cosa facciamo concretamente e quale sia il nostro modo di supportare i nostri partners.

E’ un percoso che come sempre vede il vostro fondamentale apporto per fornirci feed back, riscontri e indicazioni che ci permettano di essere sempre più concretamente di essere al vostro fianco.

Siamo sempre disponibili ai numeri voip 063221178 e portatile 3356279553 nonché agli indirizzi e-mail info@e-legal.it, segreteria@e-legal.it e fabiofrancesco.franco@e-legal.it.

Grazie ad ognuno di voi

#maifermarsi #sempreavanti con la professionalità di sempre per fare le cose per bene

 

 

To do list

In un momento di “strana” instabilità, stiamo cercando di “progettare” il prossimo anno con le startup e le pmi che seguiamo, perchè è importante che prima si capisca noi cosa fare, per poi condividere.

Ovviamente fedeli all’ approccio che ci caratterizza, stiamo pensando prima di tutto ad un #restartup del nostro studio legale partendo da nuove idee.

A tal proposito ci ha colpito un articolo di Federica Corsi che afferma “il nome fa la differenza (https://www.4clegal.com/marketing-legale/nome-studio-legale-anatomia-scelta-strategica) evidenziando come sia significativa la scelta di un brand legale piuttosto che un “nome in ditta”!

Quando siamo partiti con E-legal Studio Legale abbiamo voluto che già dal nome fosse facile comprendere come le persone e la loro unione fossero importanti per raggiungere il risultato desiderato.

Infatti la “E” di E-legal significa sia innovazione che congiunzione, “persone per fare le cose bene insieme” puntando sulle personalità e professionalità di un team multidisciplinare ed agile, altamente qualificato, motivato ed orientato al risultato.

Proprio partendo dal gruppo stiamo programmando i prossimi dodici mesi con una attenzione particolare ai primi sei mesi.

Mettere a terra le idee è una delle cose in cui siamo particolarmente abili con le startup e le pmi che seguiamo e non può che essere lo stesso anche per noi.

Ma potevamo dimenticare di utilizzare l’innovazione di cui siamo tanto “curiosi”?

E’ ormai pianificato il prossimo go live del nuovo gestionale di studio che ha all’interno un sistema di Knowledge Management che affiancato alle nostre intelligenze naturali ci consentirà di “condividere la conoscenza” più facilmente liberando il tempo per ulteriori approfondimenti.

I giorni che ci separano dal Natale saranno utile per presentarvi nuovi professionisti e nuovi ambiziosi progetti.

Rimarremo sempre disponibili ai numeri voip 063221178 e portatile 3356279553 nonché agli indirizzi e-mail info@e-legal.it, segreteria@e-legal.it e fabiofrancesco.franco@e-legal.it.

Grazie ad ognuno di voi

#maifermarsi #sempreavanti con la professionalità di sempre per fare le cose per bene

 

No panic

Buongiorno,

ancora una volta dobbiamo prendere decisioni urgenti in una situazione di enorme incertezza.

Guardare al passato, come spesso accade, non è utile pur se si deve prendere atto degli errori commessi.

Cosi come cerchiamo di fare con le Startup e le PMI che affianchiamo, siamo consapevoli che non si debba perdere la voglia di reagire, crescere e migliorare.

Prendere decisioni in una situazione di estrema incertezza sicuramente non è semplicissimo, ma è necessario farlo e rapidamente.

Come E-legal Studio Legale già da qualche giorno abbiamo ripristinato lo smartworking, ma abbiamo anche deciso di crescere utilizzando i due asset da noi preferiti ossia investire nelle persone e nella digitalizzazione.

L’Avv. Paola Vitaletti è ormai pienamente entrata a far parte nel nostro team ed a brevissimo avrete modo di apprezzare concretamente la sua competenza.

Ma le esigenze dei nostri assistiti stanno cambiando ed il problema dimensionale è da tenere presente cosi ci saranno nuovi ingressi che ci aiuteranno “a fare le cose bene” insieme.

Ma potevamo non utilizzare l’innovazione di cui siamo tanto “curiosi”?

Stiamo iniziando il go live per un nuovo gestionale di studio che ha all’interno un sistema di Knowledge Management che affiancato alle nostre intelligenze naturali ci consentirà di “condividere la conoscenza” più facilmente liberando il tempo per ulteriori approfondimenti.

Il tempo che si separa dal Natale sarà utile per presentarvi nuovi ambiziosi progetti.

Rimarremo sempre disponibili ai numeri voip 063221178 e portatile 3356279553 nonché agli indirizzi e-mail info@e-legal.it, segreteria@e-legal.it e fabiofrancesco.franco@e-legal.it.

Grazie ad ognuno di voi

#maifermarsi #sempreavanti con la professionalità di sempre per fare le cose per bene