1. 1Diritto delle nuove tecnologie
  2. 2Startup
  3. 3PMI Innovative
  4. 4Procedure concorsuali
  5. 5Diritto delle Persone
  6. 6Diritto delle Successioni, Trust

Diritto delle nuove tecnologie

Ci occupiamo di contrattualistica informatica, e-commerce, proprietà intellettuale, privacy e nuove tecnologie. L’estremo interesse con sui seguiamo le evoluzioni ed applicazioni, anche in ambito giuridico, della Intelligenza Artificiale, realtà aumentata e virtuale, Blockchain viene alimentato dai progetti di transizione al digitale e innovazione tecnologica che seguiamo e sperimentiamo insieme ai nostri assistiti.

Startup

Dall’idea all’impresa. Il nostro obiettivo è quello di coltivare e dare corpo alle idee innovative per crescere insieme pronti anche a percorrere nuove opportunità di business. La focalizzazione sul team ci permette di affiancare ed assistere start up ed imprese innovative nel settore dei media, delle tecnologie e del biomedicale. Siamo particolarmente attenti al contenzioso, contratti commerciali, privacy e cyber security

 

PMI Innovative

Assistiamo e prestiamo consulenza alle PMI Innovative che operano in settori tecnologicamente avanzati, anche nelle fasi di evoluzione o trasformazione che caratterizza il loro ciclo di vita. Dalla costituzione (tutela della proprietà intellettuale, dei marchi, brevetti e della normativa sulla privacy) all’ exit, passando per le agevolazioni fiscali e i finanziamenti.

Procedure concorsuali

Affianchiamo i nostri assistiti anche nelle procedure di crisi, fornendo supporto consulenziale anche nelle procedure concorsuali dove abbiamo acquisito una solida esperienza.

 

Diritto delle Persone

Affianchiamo i nostri assistiti nelle scelte importanti, in particolare, riguardo la formazione e protezione del patrimonio, individuale o familiare, valutando e consigliando le migliori opportunità e soluzioni. Siamo presenti anche nei momenti di crisi tra le persone offrendo la migliore assistenza per raggiungere i loro desiderata.

 

Diritto delle Successioni, Trust

Affianchiamo i nostri assistiti nel delicato momento del passaggio “generazionale”. Una fase dove l’organizzazione e la pianificazione svolgono un imprescindibile ruolo, ossia quello di consentire la trasmissione del patrimonio, sia aziendale che personale, alle generazioni successive.