E’ una certezza scoprire come le PMI ed ora le Startup costituiscano il motore della nostra economia, ma al tempo stesso di come la digitalizzazione e ‘innovazione siano diventati dei fattori abilitanti e di crescita.
L’Italia è sempre stata ricca di “voglia di fare bene” e le imprese innovative che anche in questo momento storico “impegnativo” stanno crescendo ne sono un importante riscontro.
E-legal Studio Legale ha cercato di essere pronto ad una accelerazione della crescita scoprendo che diritto ed innovazione non sono, come potrebbe sembrare, in antitesi, ma anzi sono una splendida sintesi.
I nostri assistiti hanno realizzato progetti di intelligenza artificiale e blockchain sia nell’agricoltura che nel settore food, chiedendoci di essere al loro fianco per la consulenza legale.
Ed una delle nostre attitudini è proprio quella di seguire i nostri assistiti anche nelle fasi di transizione di crescita sperimentando nuove tecnologie che permettono di innovare rendendo remunerativi settori quali ad esempio l’agricoltura che risentono di una atavica diffidenza verso tutto ciò che è innovazione.
Anche noi cerchiamo di cambiare e raccontare meglio quali sono i nostri obiettivi e le nostre professionalità specifiche.
Per fare questo, dalla prossima settimana, inizieremo ad avere delle chiacchierate con professionisti e società che stanno dando un contributo rilevante all’ innovazione.
E poi cercheremo di spiegare le nuove tecnologie in maniera semplice partendo dal presupposto che solo la consapevolezza di non sapere e la curiosità potranno portarci a dei risultati fuori dalla nostra confort zone.
Ovviamente, in qualsiasi momento, sentitevi liberi di fare domande o apportare suggerimenti e perche no, critiche.
Grazie sin d’ora
Il team di E-legal Studio Legale